Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione leodrDa leodr Lun Nov 18, 2024 11:44 am
» Andrearoma
Da Andrearoma Mer Ott 16, 2024 11:24 am
» Buongiorno a tutti
Da Japo Sab Ott 12, 2024 8:22 am
» Ciao a tutti
Da johninthewind Gio Set 12, 2024 12:59 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:35 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:34 pm
» Un saluto
Da Armatek Gio Ago 22, 2024 11:56 pm
» Presentazione Mupo
Da Mupo Dom Giu 23, 2024 2:04 pm
» Presentazioni
Da robertomassamicun75 Mer Giu 19, 2024 2:08 pm
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am
Info marchio
ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.
[boat] Seeker hercules GTS70L spiral one
+13
cri77
bernardo
romolo753
filo84
maggio.11
maurilio
big-gi
Trotista
12
Peppe
sbiegosea
lucamagg
Tiziano
17 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
[boat] Seeker hercules GTS70L spiral one
Promemoria primo messaggio :
Il mio primo lavoro la mia canna da vivo.
grezzo Seeker hercules GTS70L montato a spirale 10°-60°-120°-180°
anelli BHBNG in serie 20-16-16-12-12-12-10-10-top BHNNT 10
Reel seat e gimbal perfection in alluminio eva foam blak
accorciata in punta 20 cm
Il mio primo lavoro la mia canna da vivo.
grezzo Seeker hercules GTS70L montato a spirale 10°-60°-120°-180°
anelli BHBNG in serie 20-16-16-12-12-12-10-10-top BHNNT 10
Reel seat e gimbal perfection in alluminio eva foam blak
accorciata in punta 20 cm
Tiziano- Cool Builders
Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one
romolo753 ha scritto:Una cosa è imbobinarla a "secco", un'altra col pesce in canna, anche con l'anello a 0° per forza di cose il filo sarà leggermente spostato verso la curvatura della spirale... a maggior ragione con la canna in trazione.
giusto
lucamagg- Moderatori
romolo753 ha scritto:Una cosa è imbobinarla a "secco", un'altra col pesce in canna, anche con l'anello a 0° per forza di cose il filo sarà leggermente spostato verso la curvatura della spirale... a maggior ragione con la canna in trazione.
romolo hai pienamente ragione ma ho usato le due canne in pesca , la spiral one raccoglieva male sia a secco che col pesce in canna, invece con l'altra posso garantirti è un divertimento imbobbina da dx a sx senza neanche sfiorare il filo e col pesce in canna da precisare che il mulinello è a bobbina stretta .
ho notato che l'anello montato a 90° mantiene il filo schiacciato e piu centrato sula parte bassa del primo anello, non appena ho finito di rimontare posto entrambi le canne per farvi vedere la differenza .
Tiziano- Cool Builders
Volevo chiederti una informazione: avendo accorciato i blank, il top che hai utilizzato è da 9 (3,6mm) oppure hai utilizzato quello da 8 (3,2mm) adattando il tip del blank con della cartavetra?
maurilio- Builders
Maurilio ho usato il top da 9 adattando il tip con una sottolegatura con filo di sezione A , sono contrario a usare la cartavetra sul tip per adattarlo al top .
Tiziano- Cool Builders
Ti ringrazio per la sollecita risposta.
Quindi mi confermi che, anche accorciando il blank di 20 cm, il top da 9 si riesce a infilare.
Approfitto per un consiglio sul reel seat Perfection che hai usato e che credo sia il modello da 16 (7/8"): come ti sei trovato?Sono indeciso se usarlo in alluminio o, in alternativa, in grafite heavy duty...
Ovviamente i consigli sono, come sempre, ben accetti da tutti...
Quindi mi confermi che, anche accorciando il blank di 20 cm, il top da 9 si riesce a infilare.
Approfitto per un consiglio sul reel seat Perfection che hai usato e che credo sia il modello da 16 (7/8"): come ti sei trovato?Sono indeciso se usarlo in alluminio o, in alternativa, in grafite heavy duty...
Ovviamente i consigli sono, come sempre, ben accetti da tutti...
maurilio- Builders
un idea maturata in un altro topic di questo forum; perchè invece di accorciare di 20cm questo fusto, non passare al gts70m ?
lucamagg- Moderatori
lucamagg ha scritto:un idea maturata in un altro topic di questo forum; perchè invece di accorciare di 20cm questo fusto, non passare al gts70m ?
In effetti io ho deciso di ordinare il 70m perchè dove pesco le ricciole sono grosse...
Però non vorrei trovarmi a voler accorciare un pò il fusto e non riuscire a montare, senza lavorare di carta vetra, l'apicale.
Mi è successo che i blank Black Hole 450, dichiarati per 4mm di tip, sono effettivamente 4.3 mm e i top ordinati non andavano bene...
Potrei calcolare, ipotizzando la conicità risultante dalle misure del tip e del butt, la sezione in un determinato punto del blank ma, sia per le difformità delle caratteristiche dichiarate e sia per la conicità non uniforme del blank, sono calcoli poco affidabili.
Una ulteriore cosa potrei chiedere a Tiziano e cioè se sul fusto originale è possibile montare il top da 8, come dichiarato dalle specifiche del blank.
maurilio- Builders
ma un bel top di una misura più grande no?
io penso di non aver mai ordinato un top della dimensione specificata nella scheda del grezzo ma sempre qualcosa in più.
il lasco è minimo?abbondo con la colla
il lasco è maggiore?una legatura e via di colla
a esser onesti sulle canne da riva facevo sempre così:
-top di due misure più grandi
-sottolegatura lunga che sbordi dal tubo del top
-incollavo il top
-resinavo l'avanzo della sottolegatura prendendo un pezzo di top
perchè?
-esteticamente risultava molto gradevole (stiamo parlando di top senza piedini come i BMNAT & co)
-in caso di rottura della vetta il disgraziato di turno si scollava il top e lo riaggiustava nella parte rotta (sempre che la vetta non fosse piegata a metà)
io penso di non aver mai ordinato un top della dimensione specificata nella scheda del grezzo ma sempre qualcosa in più.
il lasco è minimo?abbondo con la colla
il lasco è maggiore?una legatura e via di colla
a esser onesti sulle canne da riva facevo sempre così:
-top di due misure più grandi
-sottolegatura lunga che sbordi dal tubo del top
-incollavo il top
-resinavo l'avanzo della sottolegatura prendendo un pezzo di top
perchè?
-esteticamente risultava molto gradevole (stiamo parlando di top senza piedini come i BMNAT & co)
-in caso di rottura della vetta il disgraziato di turno si scollava il top e lo riaggiustava nella parte rotta (sempre che la vetta non fosse piegata a metà)
12- Moderatori
Quoto Marco in toto
maurilio ha scritto:lucamagg ha scritto:un idea maturata in un altro topic di questo forum; perchè invece di accorciare di 20cm questo fusto, non passare al gts70m ?
In effetti io ho deciso di ordinare il 70m perchè dove pesco le ricciole sono grosse...
Però non vorrei trovarmi a voler accorciare un pò il fusto e non riuscire a montare, senza lavorare di carta vetra, l'apicale.
Mi è successo che i blank Black Hole 450, dichiarati per 4mm di tip, sono effettivamente 4.3 mm e i top ordinati non andavano bene...
Potrei calcolare, ipotizzando la conicità risultante dalle misure del tip e del butt, la sezione in un determinato punto del blank ma, sia per le difformità delle caratteristiche dichiarate e sia per la conicità non uniforme del blank, sono calcoli poco affidabili.
Una ulteriore cosa potrei chiedere a Tiziano e cioè se sul fusto originale è possibile montare il top da 8, come dichiarato dalle specifiche del blank.
appena arriva...graditisssssssime le foto del blank con qualche pesuccio..
lucamagg- Moderatori
Peppe ha scritto:Quoto Marco in toto
...l'esperienza fatta sulle prime canne mi è servita e anch'io quoto Marco in toto...
Mi sarei limitato ad una misura di più, e quindi nel caso specifico per un top da 9, per poi sottolegare con il size A o D.
Da 8 a 10 sono circa 0,8 mm che, essendo un size D in assenza di trazione circa 0,2mm, sono tanti da recuperare.
Nel caso specifico, avendo Tiziano montato un top da 9 con un accorciamento di 20cm, credo che la misura possa andare.
maurilio- Builders
Maurilio io ho ordinato un GTS60xH, dalla casa è rilasciato con misure del tip da 9 invece mi ritrovo con un tip da 8 per non sbagliare anelli e top li ordino dopo che ho il grezzo .
invece il GTS70L il tip che doveva essere da 7.5 era da 7, ho ritrovato queste differenze sul tip di entrambi i grezzi .
invece il GTS70L il tip che doveva essere da 7.5 era da 7, ho ritrovato queste differenze sul tip di entrambi i grezzi .
Tiziano- Cool Builders
x Tiziano
Scusa Tiziano, ti avevo chiesto anche un consiglio sul portamulinello:
"Approfitto per un consiglio sul reel seat Perfection che hai usato e che credo sia il modello da 16 (7/8"): come ti sei trovato?Sono indeciso se usarlo in alluminio o, in alternativa, in grafite heavy duty..."
Scusa Tiziano, ti avevo chiesto anche un consiglio sul portamulinello:
"Approfitto per un consiglio sul reel seat Perfection che hai usato e che credo sia il modello da 16 (7/8"): come ti sei trovato?Sono indeciso se usarlo in alluminio o, in alternativa, in grafite heavy duty..."
maurilio- Builders
Maurilio il reel seat che ho usato è da 19-(99''id) ma te li sconsiglio non sono un gran che' nel mio ultimo montaggio ho usato ATC facci un pensierino grafite lascia stare http://www.mudhole.com/core/media/media.nl/id.26553/c.210436/.f?h=5c7247d3c68c66c7b96b
Tiziano- Cool Builders
Ciao Tiziano se questo e il primo lavoro tanto di cappello, ma pure se fosse il cinquantesimo, davvero complimenti!
bernardo- Moderatori
grazie Bernardo una passione che ti entra dentro assemblare una canna e poi usarla in pesca , cercare sempre di migliorare il mio motto ma ho visto i tuoi di lavori e devo dire che sei un' artista nel campo
Tiziano- Cool Builders
bella bella tiziano complimenti
cri77- Advanced members
Ciao Tiziano, ti ho inviato un pm ma mi rimane in posta in uscita...ti è arrivato?
E' normale che rimanga in posta in uscita?
E' normale che rimanga in posta in uscita?
maurilio- Builders
Maurilio ho ricevuto il tuo mp devi scusarmi ma in questo periodo sono molto impegnato ma nel fine settimana ti posto tutto
Tiziano- Cool Builders
Ok, grazie mille. Gentilissimo.
maurilio- Builders
Nuovo vestito per la spiral one ,nel momento in cui ho impugnato il taglierino volevo abbandonare l'idea ma dopo aver iniziato non si torna indietro, comunque il risultato mi soddisfa ,spero piaccia anche a voi
Tiziano- Cool Builders
Niente male!!! Complimenti
enrico82- Cool Builders
Ottimo restyling
mikimi- Special builders
vi ringrazio scusate per le foto ma le ho fatte al volo col telefono
Tiziano- Cool Builders
Bel lavoro ... e ottima resinatura ^__^
psyke73- Advanced members
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» [boat] seeker hercules GTS60XH 50 - 100 spiral
» [boat] seeker hercules GTS60HX 50-100 lb ..tuna spiral..
» Seeker Hercules GTS70M Spiral 6'6"
» [boat] seeker hercules gts70m
» [boat] seeker hercules gts60xh
» [boat] seeker hercules GTS60HX 50-100 lb ..tuna spiral..
» Seeker Hercules GTS70M Spiral 6'6"
» [boat] seeker hercules gts70m
» [boat] seeker hercules gts60xh
Pagina 3 di 4