Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione leodrDa leodr Lun Nov 18, 2024 11:44 am
» Andrearoma
Da Andrearoma Mer Ott 16, 2024 11:24 am
» Buongiorno a tutti
Da Japo Sab Ott 12, 2024 8:22 am
» Ciao a tutti
Da johninthewind Gio Set 12, 2024 12:59 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:35 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:34 pm
» Un saluto
Da Armatek Gio Ago 22, 2024 11:56 pm
» Presentazione Mupo
Da Mupo Dom Giu 23, 2024 2:04 pm
» Presentazioni
Da robertomassamicun75 Mer Giu 19, 2024 2:08 pm
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am
Info marchio
ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.
[boat] seeker hercules GTS60HX 50-100 lb ..tuna spiral..
+4
INDIANRIP
Massimo Milone
filo84
maggio.11
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
[boat] seeker hercules GTS60HX 50-100 lb ..tuna spiral..
ciao a tutti ragazzi...posto alcune fotine di una hercules appena finita per il mio cuginetto...
forse forse...(sopratutto grazie ai consigli di antonio INDIANRIP) un pochino sto cominciando a migliorare con le stesure delle resine...ma non ci metto la mano sul fuoco...
piuttosto...volevo sentire i vostri pareri...ovviamente DOVETE fare critiche e darmi consigli...
veniamo a noi...
filati prowrap size A cnp e silver metallic..
resine...per la resinatura del fusto flex coat high e sulle legature ls supreme high..
ovviamente...winding con legature...
anelli fuji MNSG 20-16-16-12-12-12 + top 12 MNST
forse forse...(sopratutto grazie ai consigli di antonio INDIANRIP) un pochino sto cominciando a migliorare con le stesure delle resine...ma non ci metto la mano sul fuoco...
piuttosto...volevo sentire i vostri pareri...ovviamente DOVETE fare critiche e darmi consigli...
veniamo a noi...
filati prowrap size A cnp e silver metallic..
resine...per la resinatura del fusto flex coat high e sulle legature ls supreme high..
ovviamente...winding con legature...
anelli fuji MNSG 20-16-16-12-12-12 + top 12 MNST
maggio.11- Moderatori
Re: [boat] seeker hercules GTS60HX 50-100 lb ..tuna spiral..
Bella veramente....molto semplice e ben fatta....
filo84- Cool Builders
ti ringrazio filippo...i vostri complimenti significano molto per me...
sono davvero contento perche con questa canna sono riuscito innanzitutto ad avere zero bolle...poi,perche sto cominciando a capire (un pochino) come stendere ed utilizzare le epoxy...
rinnovo i miei ringraziamenti ad indianrip...
sono davvero contento perche con questa canna sono riuscito innanzitutto ad avere zero bolle...poi,perche sto cominciando a capire (un pochino) come stendere ed utilizzare le epoxy...
rinnovo i miei ringraziamenti ad indianrip...
maggio.11- Moderatori
Bella!..Complimenti:itrb07:. Come ti trovi con la LS suprema Hight...io uso la light, ma devo dare tre mani intervallate con carta ad acqua per avere un risultato accettabile...
Massimo Milone- Cool Builders
io la light la uso solo per canne da spinning..e se usata,correttamente,dabdo come fai tu tre mani molto sottili é stupenda..
la high la trovo un Po troppo veloce a tirare e abbastanza densa..ma ha un ottimo livellamento ed essendo una ls supreme...é molto molto chiara e trasparente..
su questa,canna ho provato a mixare la high con una piccola parte di low...
magari é stata una mia impressione...ma a me é sembrata molto meglio..infatti non ho avuto nessun problema con le resinature sulle legature..
grazie!!! Sono contento che ti piaccia...
la high la trovo un Po troppo veloce a tirare e abbastanza densa..ma ha un ottimo livellamento ed essendo una ls supreme...é molto molto chiara e trasparente..
su questa,canna ho provato a mixare la high con una piccola parte di low...
magari é stata una mia impressione...ma a me é sembrata molto meglio..infatti non ho avuto nessun problema con le resinature sulle legature..
grazie!!! Sono contento che ti piaccia...
maggio.11- Moderatori
Allora se ho capito bene usi la light per piccole legature (spinnig e casting leggero) e la hight per traina,drifting e per wave con vuoti sul grezzo. Con il prossimo ordine voglio prendere un po di hight e fare un esperimento come hai fatto tu, magari aggiungendo un po di più di light....e sperando di riuscire a finire il mio trabiccolo (leggasi wrapper).
Massimo Milone ha scritto:Allora se ho capito bene usi la light per piccole legature (spinnig e casting leggero) e la hight per traina,drifting e per wave con vuoti sul grezzo. Con il prossimo ordine voglio prendere un po di hight e fare un esperimento come hai fatto tu, magari aggiungendo un po di più di light....e sperando di riuscire a finire il mio trabiccolo (leggasi wrapper).
e magari i wave...non li so fare...(credo tu stia parlando di greche)
cio provato qualche volta ma causa la conicita del pezzo di canna mi viene tutto storto dopo un po...
maggio.11- Moderatori
Purtroppo, come qualcuno ha detto, mi ha preso la scimmia, e sto provando su spezzoni di canna a fare piccoli lavori. Giustamente c'è il problema della conicità, per questo sale la scimmia.....che brutta cosa....
Ottimo lavoro, vai avanti cosi e vedrai che soddisfazione quando tiri su un pesce con la tua creatura... pensata e montata con le tue mani
Maggio complimenti un bel lavoro
Tiziano- Cool Builders
Bel montaggio...ma a mio parere,devi mettere meno resina e stenderla di più...le resine sono tutte autolivellanti,per gravità,se ciò non avviene,o la resina è troppa(ti vengono le gobbe) o è troppo poca(viene una resinatura "ruvida")...dare la giusta quantità,viene meglio con le high,mettendone poca,già copri il giusto,con le lite però,hai un pot life più lungo che ti consente di avere più tempo per risolvere piccoli problemi...anche io uso le light per legature con fili fini e canne di bassa potenza(in accoppiamento ai fili fini)...le bolle...ogni tanto me ne esce qualcuna,spesso il problema è eliminarle prima di resinare(magari usando un mixer o aggiungendo qualcosa per diluire la resina,le resine lite espellono meglio l'aria)....qualche volta escono dal filo,ma ciò si può limitare dando la prima mano molto tirata...
fumo78- Moderatori
Infatti...devo ancora migliorare molto la stesura della resina..poi in aggiunta..con questo caldo la resina tira in un attimo..e ironia della sorte..devo fare tutte canne da vj per pescare i tonni col trecciato..quindi dovrò usare resine high...e mi sa che sono costretto a impastare piccolissime quantità per volta..non so perché ma dopo 5 minuti già é ingestibile..
maggio.11- Moderatori
Bellissima davvero, complimenti Che tipi di pennarelli usi, per fare le scritte ? Sembrano abbastanza sottili
sbiegosea- Cool Builders
Le scritte non le faccio con i pennelli...
uso una pennino stilografico che intingo nei testors...
pero non vanno bene tutti i colori...ad esempio il silver e il Gold vanno bene perche sono piu liquidi degli altri..
uso una pennino stilografico che intingo nei testors...
pero non vanno bene tutti i colori...ad esempio il silver e il Gold vanno bene perche sono piu liquidi degli altri..
maggio.11- Moderatori
maggio.11 ha scritto:Infatti...devo ancora migliorare molto la stesura della resina..poi in aggiunta..con questo caldo la resina tira in un attimo..e ironia della sorte..devo fare tutte canne da vj per pescare i tonni col trecciato..quindi dovrò usare resine high...e mi sa che sono costretto a impastare piccolissime quantità per volta..non so perché ma dopo 5 minuti già é ingestibile..
Vero...il caldo incide sul pot life...penso che potresti miscelare la quantità per resinare 2-3 anelli e poi rimiscelare...o magari allunghi la resina con il diluente poliuretanico...anche se io però,non l'ho mai fatto...
fumo78- Moderatori
Allungare la resina con diluente é una cosa che non ho mai fatto...di esperimenti ne posso fare pochi per il semplice fatto che devo ancora imparare e migliorare molto..figuriamoci se posso mettermi a fare l alchimista!!
al momento...preferisco impastare piu volte...!!!
maggio.11- Moderatori
maggio.11 ha scritto:Allungare la resina con diluente é una cosa che non ho mai fatto...di esperimenti ne posso fare pochi per il semplice fatto che devo ancora imparare e migliorare molto..figuriamoci se posso mettermi a fare l alchimista!!
Ottimo veramente:itrb07: ...è percorrendo le strade più lunghe che si diventa grandi...anzi più grandi:itrb07:
fumo78- Moderatori
Ma sbaglio o hai colorato tu il fusto mirando con resina il pigmento?
filo84- Cool Builders
Volevo scrivere "Mixando...."
filo84- Cool Builders
no no...il fusto è verniciato con una vernice ad effetto metallizzato...molto bello sotto i riflessi del sole...
maggio.11- Moderatori
Ma lo hai fatto tu?
filo84- Cool Builders
So l ho verniciato io...é una comunissima bomboletta di acrilico con una piccola quantità di nitro..per lo meno,cosi c era scritto sulla bomboletta...
ero titubante sul fatto di verniciare i fusti con le bombolette,ma una volta resinato il fusto pare che vada bene...ormai sono diversi fusti che vernicio cosi..non da problemi...
ero titubante sul fatto di verniciare i fusti con le bombolette,ma una volta resinato il fusto pare che vada bene...ormai sono diversi fusti che vernicio cosi..non da problemi...
maggio.11- Moderatori
Interessante.....molto interessante....io ho provato su piccoli pezzi ma mai con bombolette ...ho fatto delle prove mescolando la resina con pigmenti, oppure verniciando con aerografo e vernici per modellismo a base acrilica e successivamente passando la u-40 permaglos..non sono male ma non sono soddisfatto....
filo84- Cool Builders
Ovviamente,nel mio caso sarebbe molto meglio verniciare con aerografo..mentre il fusto gira sul dryer..
per ovvi motivi...cioe...si possono utilizzare vernici professionali a base nitro,che sono sicuramente migliori..si possono creare i colori a piacimento..inoltre,costa anche,meno..perche le bombolette buone costano almeno 6-7 euro..
cmq..ti ripeto..il risultato viene fuori abbastanza bene..
ovviamente..per fare una cosa professionale,come protettivo della vernice bisognerebbe dare una resina poliuretanica bicomponente..tipo quelle che,usa indianrip..
lui per queste cose é tosto...
per ovvi motivi...cioe...si possono utilizzare vernici professionali a base nitro,che sono sicuramente migliori..si possono creare i colori a piacimento..inoltre,costa anche,meno..perche le bombolette buone costano almeno 6-7 euro..
cmq..ti ripeto..il risultato viene fuori abbastanza bene..
ovviamente..per fare una cosa professionale,come protettivo della vernice bisognerebbe dare una resina poliuretanica bicomponente..tipo quelle che,usa indianrip..
lui per queste cose é tosto...
maggio.11- Moderatori
complimenti...
è parecchio che voglio farmi una canna da tonni e pensavo anche io di utilizzare questo fusto...
per caso hai qualche foto della curva sotto carico con pesi diversi??
te lo chiedo perché vorrei montare una 80lb con fusti Hercules ma sono moooolto indeciso se prendere la 40-80 o la 50-100 come la tua...
una 40-80 con le foto della curvatura c'è...mi mancava la 50-100...
non è che mi faresti questo favore??
comunque complimenti...è davvero tanto bella
è parecchio che voglio farmi una canna da tonni e pensavo anche io di utilizzare questo fusto...
per caso hai qualche foto della curva sotto carico con pesi diversi??
te lo chiedo perché vorrei montare una 80lb con fusti Hercules ma sono moooolto indeciso se prendere la 40-80 o la 50-100 come la tua...
una 40-80 con le foto della curvatura c'è...mi mancava la 50-100...
non è che mi faresti questo favore??
comunque complimenti...è davvero tanto bella
big-gi- Cool Builders
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one
» [boat] seeker hercules GTS60XH 50 - 100 spiral
» Seeker Hercules GTS70M Spiral 6'6"
» [boat] seeker hercules gts70m
» [boat] seeker hercules gts60xh
» [boat] seeker hercules GTS60XH 50 - 100 spiral
» Seeker Hercules GTS70M Spiral 6'6"