Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione leodrDa leodr Lun Nov 18, 2024 11:44 am
» Andrearoma
Da Andrearoma Mer Ott 16, 2024 11:24 am
» Buongiorno a tutti
Da Japo Sab Ott 12, 2024 8:22 am
» Ciao a tutti
Da johninthewind Gio Set 12, 2024 12:59 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:35 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:34 pm
» Un saluto
Da Armatek Gio Ago 22, 2024 11:56 pm
» Presentazione Mupo
Da Mupo Dom Giu 23, 2024 2:04 pm
» Presentazioni
Da robertomassamicun75 Mer Giu 19, 2024 2:08 pm
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am
Info marchio
ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.
[SPIN] Saint Croix 2C70HF
+4
filo84
sbiegosea
Massimo Milone
johninthewind
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
[SPIN] Saint Croix 2C70HF
Salve a tutti...
Vi mostro le foto di un mio recente lavoro.
Il grezzo è il 2C70HF, nasce da casting ma d'accordo con il committente montato a spinning.
L'intendimento è stato quello di avere una canna da spinning pesante senza compromessi, da usare anche come canna da inchiku. Allo scopo il rear è stato decisamente allungato. Da quest'ultimo punto di vista si è dimostrata alquanto efficace, soprattutto con inchiku sui 70-80 gr su fondali di 60-70 mt.
Scusate per le foto, sono assenti foto decenti sugli anelli, per cui ho messo le poche discrete che ho rimediato.
Manico in eva tornita a mano, su cui per dare piu grip ho realizzato due serie di intarsi trasversali come si vede nelle foto.
Anelli fuji in sic, di cui il primo serire KWSG il resto serie KL-KT.
Vi mostro le foto di un mio recente lavoro.
Il grezzo è il 2C70HF, nasce da casting ma d'accordo con il committente montato a spinning.
L'intendimento è stato quello di avere una canna da spinning pesante senza compromessi, da usare anche come canna da inchiku. Allo scopo il rear è stato decisamente allungato. Da quest'ultimo punto di vista si è dimostrata alquanto efficace, soprattutto con inchiku sui 70-80 gr su fondali di 60-70 mt.
Scusate per le foto, sono assenti foto decenti sugli anelli, per cui ho messo le poche discrete che ho rimediato.
Manico in eva tornita a mano, su cui per dare piu grip ho realizzato due serie di intarsi trasversali come si vede nelle foto.
Anelli fuji in sic, di cui il primo serire KWSG il resto serie KL-KT.
Ultima modifica di johninthewind il Mer Giu 25, 2014 10:48 am - modificato 1 volta.
Re: [SPIN] Saint Croix 2C70HF
Gianni complimenti hai fatto un opera d'arte il grip è una sciccheria veramente bello !!!!
Grande Gianni !!!!
Grande Gianni !!!!
Ospite- Ospite
Un buon lavoro....ma non capisco il doppio ponte....c'era qualche esigenza in particolare ?
Massimo Milone- Cool Builders
Ciao Gianni, bellissima realizzazione, complimenti. L'impugnatura poi, è la ciliegina sulla torta
sbiegosea- Cool Builders
Massimo Milone ha scritto:Un buon lavoro....ma non capisco il doppio ponte....c'era qualche esigenza in particolare ?
Caro Massimo, non hai tutti i torti, ma non so se hai notato anche su canne commerciali molto spesso il primo anello dal basso è doppioponte e gli altri mono. E' un po un vezzo che piu che altro da l'idea di una canna con una anellatura un tantino piu potente, e l'amico committente cosi la voluta. In realta lo sappiamo bene se ci sono anelli che sono particolarmente sottoposti a stress sono quelli vicino alla vetta. L'unica cosa che un anello doppioponte contribuisce a dare è una maggior rigidita e quindi piu schiena del tratto del fusto interessato.
complimenti....pulita nel montaggio...
filo84- Cool Builders
ottimo Gianni!!! Stupenda!!!
maggio.11- Moderatori
Gran bel lavoro!!!
Misterwhite- Special builders
Vi ringrazio tutti per i complimenti ragazzi!
E' sempre una mia interpretazione e può non piacere, ma l'importante è andare avanti cercando di fare il massimo e migliorarsi sempre.
Ed ora sotto con le altre!!!
E' sempre una mia interpretazione e può non piacere, ma l'importante è andare avanti cercando di fare il massimo e migliorarsi sempre.
Ed ora sotto con le altre!!!
bella Gianni !!!! il grip è stupendo, mi piace particolarmente lo splittino metallico. Per il doppio ponte un amico che mi ha chiesto la stessa cosa
mi ha detto " il 30 è talmente lungo che nella sacca mi urta sempre e qualche volta mi si piega ... in questo modo regge sicuro "
mi ha detto " il 30 è talmente lungo che nella sacca mi urta sempre e qualche volta mi si piega ... in questo modo regge sicuro "
Ospite- Ospite
Bellissima Gianni,molto molto elegante e montaggio ad opera d'arte
BRUNO.Z- Builders
...riapro con un commento, visto che sto cercando dati sulle st croix blank SCII... john, oltre a farti i complimenti per questo montaggio, ti volevo chiedere, a distanza di due annetti e più, questo grezzo da casting, montato a spin, si è poi prestato agli usi per cui era stato pensato??
Hai notizie sulla canna? si è comportata bene a pesca?
Hai notizie sulla canna? si è comportata bene a pesca?
Fede Savage- Builders
Argomenti simili
» [SPIN] St Croix 3SC86MHF2
» [spin] St.Croix 5S66MF
» [spin] St. Croix PS70HF
» [Spin] St. Croix 3S50ULF
» [spin] St. Croix Legend 5C70MHF
» [spin] St.Croix 5S66MF
» [spin] St. Croix PS70HF
» [Spin] St. Croix 3S50ULF
» [spin] St. Croix Legend 5C70MHF
Pagina 1 di 1