Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione leodrDa leodr Lun Nov 18, 2024 11:44 am
» Andrearoma
Da Andrearoma Mer Ott 16, 2024 11:24 am
» Buongiorno a tutti
Da Japo Sab Ott 12, 2024 8:22 am
» Ciao a tutti
Da johninthewind Gio Set 12, 2024 12:59 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:35 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:34 pm
» Un saluto
Da Armatek Gio Ago 22, 2024 11:56 pm
» Presentazione Mupo
Da Mupo Dom Giu 23, 2024 2:04 pm
» Presentazioni
Da robertomassamicun75 Mer Giu 19, 2024 2:08 pm
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am
Info marchio
ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.
# 4 - Lamiglas IC 84 M
+3
Jotun AdS
Peppe
johninthewind
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
# 4 - Lamiglas IC 84 M
Salve a tutti...qui si procede, ecco la nuova nata, mentre un'altra è in gestazione:
Dati:
Lamiglas IC 84 M
7 ft - action fast - power med 12-20 lb - 1 pezzo - cw 1/2 2 oz
placca fuij deuxe - Grip in eva
anelli serie Fuji CYAG cromati alconite - scalatura 7+1 30-20-16-12-10- (clag) 8-8 tip 8
Scusate ma mi mancano le foto dell'allineamento e della piega, perchè sono uscite poco nitide.
Foto:
Dati:
Lamiglas IC 84 M
7 ft - action fast - power med 12-20 lb - 1 pezzo - cw 1/2 2 oz
placca fuij deuxe - Grip in eva
anelli serie Fuji CYAG cromati alconite - scalatura 7+1 30-20-16-12-10- (clag) 8-8 tip 8
Scusate ma mi mancano le foto dell'allineamento e della piega, perchè sono uscite poco nitide.
Foto:
johninthewind- Moderatori
Re: # 4 - Lamiglas IC 84 M
Mooolto bene !!
Complimentissimi per la resinatura, veramente perfetta!
Jotun AdS- Cool Builders
Jotun AdS ha scritto:Complimentissimi per la resinatura, veramente perfetta!
Grazie a tutti per i complimenti, ma parlare di perfezione mi sembra ancora prematuro. Nella resinatura degli anelli, per esempio, ci sono tre versioni diverse di disposizione della resina sul collo dell'anello, cioè il punto in cui il frame dell'anello esce dalla legatura.
Secondo voi è meglio una resinatura abbondante come nella terza foto oppure minore come nelle altre foto?
Parlando poi del manico, nella attuale canna in fase di montaggio ho ridotto la lunghezza della filettatura della placca, perchè primaditutto inutile e poi antiestetica. Seconda cosa poi trovo antiestetico e poco funzionale un eccessivo gradino fra rear e placca, per cui anche questo lo ridotto con una migliore sagomatura.
A giorni le foto.
Gianni
per la resinatura io mi regolo in base al'anelo, i primi due o tre abbondo un po' perhe'piu' sottoposti a trazione nel lancio, per gli altri lo trovo superfluo..Concordo sull'ottima mano per la resinatura complimenti!!
paofra- Builders
Complimenti ottima realizzazione, la resinatura è impeccabile.
Sto montando una 7'' ed ho una serie di anelli della stessa misura di quelli che hai montatato.
Che spaziatura hai usato?
Sto montando una 7'' ed ho una serie di anelli della stessa misura di quelli che hai montatato.
Patu- Cool Builders
Patu ha scritto:Complimenti ottima realizzazione, la resinatura è impeccabile.
Te lo dico subito:
dal tip
11.5 - 12.5 - 13 - 14 - 17 - 21 - 29 ultimo anello a 56 cm dalla bobina del mulo.
Ciao
johninthewind ha scritto:Patu ha scritto:Complimenti ottima realizzazione, la resinatura è impeccabile.
Te lo dico subito:
dal tip
11.5 - 12.5 - 13 - 14 - 17 - 21 - 29 ultimo anello a 56 cm dalla bobina del mulo.
Ciao
OK grazie
Patu- Cool Builders
Potresti parlarmi di questo grezzo?
E' la serie inshore classic giusto?
Com'e' e' cattivo o si maneggia?
Azione?
scusa le domande ma e' un po che ho l'occhio su questo grezzo.
Azione?
barracudasusini- Cool Builders
barracudasusini ha scritto:Potresti parlarmi di questo grezzo?
Azione?
Ciao Glauco. Ho preso questa grezzo (anzi alla fine ne ho montati 2) perchè richiesto espressamente da un amico per cui ho realizzato questo montaggio. Per cui non ho avuto nessuna occasione di provarlo sul serio. Lo sbacchettata e ci ho lanciato qualche art per prova.
La serie è la Inshore classic graphite. Non è affatto cattiva, la sua azione è fast, ma in fase di lancio la senti progressivamente e leggermente lavorare anche nelle sezione intermedie del fusto. Se ne ottiene un gran risultato in fase di lancio. Pur avendo un power M il suo cw è assolutamente reale. Chi la usa ci lancia tranquillamente skipping da 60 gr. te la consiglierei ma non conosco le tue preferenze in pesca. per aiutarti pubblico una foto della curva che avevo omesso perchè un po ofuscata.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Gianni
si se metti la foto sarei contento.
grazie intanto delle info...
grazie intanto delle info...
Sono tutte foto fatte con un mezzolitro d'acqua.
La prima è una lamiglass IC-84-m montata doppioponte
La seconda è la IC-84-m montata monoponte cioè quella che stavi osservando tu
Questa invece è la MHX-MB844
Sono foto un po del caz..., comunque spero che rendano l'idea.
Peccato non potertela far provare. Se vuoi me la faccio dare per una sera e la testo per bene. Senza problemi
Gianni
La prima è una lamiglass IC-84-m montata doppioponte
La seconda è la IC-84-m montata monoponte cioè quella che stavi osservando tu
Questa invece è la MHX-MB844
Sono foto un po del caz..., comunque spero che rendano l'idea.
Peccato non potertela far provare. Se vuoi me la faccio dare per una sera e la testo per bene. Senza problemi
Gianni
Gianni, riuppo questa scheda visto che cercavo qualcosa del genere in casa lamiglas, puoi dirmi di più sulla potenza realle della canna? Parlo soprattutto in tema libbraggio...
Grazie
Grazie
Aureliano- Builders
mie era sfuggita la foto di queste curve..
Conoscendo bene la MB844 MHX posso dire che la curva della IC84 e' molto molto bella nella versione monoponte....molto omogenea...
Pesa di piu' della MHX 844?...e' una scelta dettata dalla necessita' aver montato 7 anelli o se ne poteva montare tranquilli 6?
Conoscendo bene la MB844 MHX posso dire che la curva della IC84 e' molto molto bella nella versione monoponte....molto omogenea...
Pesa di piu' della MHX 844?...e' una scelta dettata dalla necessita' aver montato 7 anelli o se ne poteva montare tranquilli 6?
Pesa poco più di tre once, se johninthewind ci volesse dare altre informazioni sarebbero molto gradite....
Aureliano- Builders
Aureliano ha scritto:Pesa poco più di tre once, se johninthewind ci volesse dare altre informazioni sarebbero molto gradite....
Certo che vi vorrei dare altre informazioni...ci mancherebbe. Il fatto è che non sono riuscito a reperire il dato che vi interessa, cioè il peso finale montata.
Questi dati ora li registro in apposite schede, all'epaoca di quei montaggi ancora non avevo impostato questa metodica.
Il grezzo è leggermente piu pesante ma di poco rispetto alla MB844 MHX. La monoponte montata dovrebbe essere a memoria sui 150 gr.
Il discorso dei 6-7 anelli, a mio modesto parere per il lieve incremento di peso che comporta conviene sempre montarne 7, se non altro anche se puo risultare non indispensabile in piega, contribuisce positivamente in fase di lancio.
Aggiungo anche che sto per riavere indietro la doppioponte, perchè il proprietario è arrivato alla sana conclusione che monoponte era meglio, fra una 15 di giorni gli metterò le mani per rianellarla mono serie K, per cui riprenderemo nel dettaglio ogni aspetto anche qui nel forum ovviamente.
Ora corro al lavoro, a risentirci.
Gianni
Grazie Gianni, se puoi e a tempo tuo, puoi rifare una foto a 45° della monoponte con mezzo e un litro??
Aureliano- Builders
Argomenti simili
» Lamiglas INF 863
» Lamiglas LSJ 783
» lamiglas infinity 843
» Lamiglas XP Bass PRO 904 1/4-1 10-20 LB 7'6"
» lamiglas gsa8'6"
» Lamiglas LSJ 783
» lamiglas infinity 843
» Lamiglas XP Bass PRO 904 1/4-1 10-20 LB 7'6"
» lamiglas gsa8'6"
Pagina 1 di 1