Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione leodrDa leodr Lun Nov 18, 2024 11:44 am
» Andrearoma
Da Andrearoma Mer Ott 16, 2024 11:24 am
» Buongiorno a tutti
Da Japo Sab Ott 12, 2024 8:22 am
» Ciao a tutti
Da johninthewind Gio Set 12, 2024 12:59 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:35 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:34 pm
» Un saluto
Da Armatek Gio Ago 22, 2024 11:56 pm
» Presentazione Mupo
Da Mupo Dom Giu 23, 2024 2:04 pm
» Presentazioni
Da robertomassamicun75 Mer Giu 19, 2024 2:08 pm
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am
Info marchio
ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.
[Bolo] Tubertini Level Advanced 6 mt.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
[Bolo] Tubertini Level Advanced 6 mt.
All'epoca (2009/2010) quando fu immessa nel mercato non era facile acquistarla per il suo prezzo esageratamente elevato.
Acquistata come rimanenza di magazzino, ad un prezzo decisamente ragionevole, era già montata con anelli Fuji Alconite e placca Fuji NS 6.
Attrezzo tutto made in Italy!
E' di stare all'altezza con le Top di Daiwa, Colmic....
Ha un azione spiccatamente veloce e precisa in ferrata sulla media e lunga distanza, dritta come una spada e molto pronta, esile di calciatura, ben bilanciata, leggera peso 170 gr nuda, adatta a terminali sottili, e grammature leggere.
La canna è particolarmente ferma sui pezzi basali con una gradevole azione di punta.
Serigrafie della stessa molto sobrie, e quindi la scelta dei filati è stata chiara e decisa.
Questo era l'assetto originale appena acquistata, poi ho deciso di cambiare gli anelli e placca
piccola impuntatura nella legatura centrale della placca
Materiali usati:
Vernice
acrilica bicomponente nero lucido Max Meyer Duralit;
Anelli
Pacific Bay Minima 4 Titanio 16-12-10-7-6-5-4.5-4.5L-4.5L apicale 4
Placca Fuji LS 6 nero lucido
Filo ProWrap
colore Black - Color Fast CFS-D-862 sez D;
colore Redfish - Color Fast CFS-D-319 sez D;
colore White - Color Fast CFS-D-807 sez D;
Epoxy:
Thread Master Lite
Acquistata come rimanenza di magazzino, ad un prezzo decisamente ragionevole, era già montata con anelli Fuji Alconite e placca Fuji NS 6.
Attrezzo tutto made in Italy!
E' di stare all'altezza con le Top di Daiwa, Colmic....
Ha un azione spiccatamente veloce e precisa in ferrata sulla media e lunga distanza, dritta come una spada e molto pronta, esile di calciatura, ben bilanciata, leggera peso 170 gr nuda, adatta a terminali sottili, e grammature leggere.
La canna è particolarmente ferma sui pezzi basali con una gradevole azione di punta.
Serigrafie della stessa molto sobrie, e quindi la scelta dei filati è stata chiara e decisa.
Questo era l'assetto originale appena acquistata, poi ho deciso di cambiare gli anelli e placca
piccola impuntatura nella legatura centrale della placca
Materiali usati:
Vernice
acrilica bicomponente nero lucido Max Meyer Duralit;
Anelli
Pacific Bay Minima 4 Titanio 16-12-10-7-6-5-4.5-4.5L-4.5L apicale 4
Placca Fuji LS 6 nero lucido
Filo ProWrap
colore Black - Color Fast CFS-D-862 sez D;
colore Redfish - Color Fast CFS-D-319 sez D;
colore White - Color Fast CFS-D-807 sez D;
Epoxy:
Thread Master Lite
AmberJack®- Advanced members
Re: [Bolo] Tubertini Level Advanced 6 mt.
Me l'euro persa questa complimenti molto bella
Leggo che hai usato una vernice acrilica 2k colore nero
E volevo chiedere se l'hai reperita facilmente ?
Grazie mille
Grazie mille
Ospite- Ospite
sobria e elegante, bravo Paolo!
come mai hai cambiato gli anelli?
il discorso vernice sk interessa anche a me...prezzo? reperibilità? soddisfatto del risultato ottenuto?
il discorso vernice sk interessa anche a me...prezzo? reperibilità? soddisfatto del risultato ottenuto?
FatesWarning- Builders
hunter_fish ha scritto:Me l'euro persa questa complimenti molto bella
Grazie mille
Ciao,
l'ho comprata in un colorificio che è anche Max Meyer point.
Credo che sia facilmente reperibile, almeno dove l'ho presa io....
Prezzo al Kg 60 euri, ma si riesce ad acquistare fortunatamente anche in confezione da 250 gr.
Grazie Paolo ottimo a sapersi che esiste in vari formati perché insomma a parte il prezzo se non vernici tutti i giorni è un po' sprecata
Ospite- Ospite
FatesWarning ha scritto:sobria e elegante, bravo Paolo!
Grazie Riccardo,
allora ho cambiato gli anelli per una questione di peso sapendo che una serie di Minima 4 Titanio sono più leggeri dei
Fuji Alconite che erano montati in precedenza ( differenza di 3 gr in meno) pesati su bilancia digitale.
Anzi nella serie dei Minima 4 che ho montato c'è un anello in più rispetto alla serie di Fuji... perchè la vetta della
Level Advanced è lunga 91 cm, ed aveva bisogno di tre scorrevoli.
Tutto sommato lo sai meglio di me, non è che si guadagna chissà quanto...è irrisoria la differenza...
però ho voluto fare una prova è devo dire che l'accoppiata ha dato un buon compromesso sull'attrezzo.
Montata bene in spina, è diventata ancora più veloce è pronta sui primi tre elementi.
Per la vernice, come dicevo all'amico hunter, è un ottimo prodotto, credo anche facilmente reperibile, basta individuare un
colorificio che sia anche Max Meyer point, però costa parecchio.
Sono rimasto davvero soddisfatto del risultato, si stende bene a basse pressioni, e sopratutto regolando bene la spray gun
si possono avere dei strati di applicazione davvero sottili.
L'unico inconveniente che costa 15 euro ogni 250 gr, e 60 euro al Kg.
Bhe il fattore che puoi prenderne 250 gr è ottimo io sto ragionando soprattutto sul fattore canna monopezzo che spesso quando togli gli anelli la vernice sotto il piede è danneggiata dunque o rileghi sopra a volte allungandola di qualche spira però non puoi in caso vuoi cambiarne lo spacing oppure se vuoi convertire un montaggio doppio ponte in ponte singolo .
Una cosa mi son dimenticato prima di chiedere hai dato anche un lucido di finitura ?
Grazie mille
Una cosa mi son dimenticato prima di chiedere hai dato anche un lucido di finitura ?
Grazie mille
Ospite- Ospite
No, quella che ho acquistata, il lucido era compreso nella vernice.
Quindi devi solo stendere la vernice ed aspettare che essicca x dare la seconda mano...
Il procedimento che dici tu sarebbe la tecnica del doppio strato.
Quindi devi solo stendere la vernice ed aspettare che essicca x dare la seconda mano...
AmberJack ha scritto:No, quella che ho acquistata, il lucido era compreso nella vernice.
Ottimo grazie mille delle informazioni
Ospite- Ospite
grazie delle delucidazioni Paolo!
se si trovasse anche in bomboletta quella vernice sarebbe veramente ottima per ritoccare i colletti delle Daiwa soprattutto...
se si trovasse anche in bomboletta quella vernice sarebbe veramente ottima per ritoccare i colletti delle Daiwa soprattutto...
FatesWarning- Builders
FatesWarning ha scritto:grazie delle delucidazioni Paolo!
No Riccardo,
credo che Max Meyer Duralit in bomboletta non è stata fatta.
Questa era la vernice che usava piaggio per verniciare i suoi motocicli vespa nei vari modelli....
Ora sono passati ad usare vernici a base di acqua, in base alle nuove normative antinquinamento, quindi l'acrilico e
compagnia varia...andranno a scomparire dal mercato, e nel prossimo sarà un po dura a trovare le stesse.
Ultima modifica di AmberJack® il Sab Mag 03, 2014 2:31 pm - modificato 1 volta.
...anzi no, ci sarebbe dove acquistare in bomboletta il nero acrilica lucido per i colletti delle maledette Daiwa....
Non so però se posso postare il link qui...oppure te lo invio in MP.
Non so però se posso postare il link qui...oppure te lo invio in MP.
come vuoi Paolo, se qualche mod legge poi vediamo se si può pubblicare, intanto mandamelo per MP! ti ringrazio
FatesWarning- Builders
FatesWarning ha scritto:come vuoi Paolo, se qualche mod legge poi vediamo se si può pubblicare, intanto mandamelo per MP! ti ringrazio
Link inviato...
Argomenti simili
» [TROTA/CARPA] TUBERTINI INTRESE 3 PEZZI
» [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class
» [Bolo] Maver Stark MX Bolo 6 mt.
» bolo - Daiwa AW V 80
» (bolo) only daiwa :) :)
» [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class
» [Bolo] Maver Stark MX Bolo 6 mt.
» bolo - Daiwa AW V 80
» (bolo) only daiwa :) :)