Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione leodrDa leodr Lun Nov 18, 2024 11:44 am
» Andrearoma
Da Andrearoma Mer Ott 16, 2024 11:24 am
» Buongiorno a tutti
Da Japo Sab Ott 12, 2024 8:22 am
» Ciao a tutti
Da johninthewind Gio Set 12, 2024 12:59 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:35 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:34 pm
» Un saluto
Da Armatek Gio Ago 22, 2024 11:56 pm
» Presentazione Mupo
Da Mupo Dom Giu 23, 2024 2:04 pm
» Presentazioni
Da robertomassamicun75 Mer Giu 19, 2024 2:08 pm
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am
Info marchio
ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.
[boat] Berkley 6'6'' da kabura
+4
Cosimo Angione
Simone F
Peppe
Lady C
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
[boat] Berkley 6'6'' da kabura
Buona sera a tutti,avevo una vecchia Berkley che non utilizzavo ormai da tempo e ho pensato di darle una nuova vita.Si trattava di una canna da spinning in graphite in 2 pezzi,con un fusto sottile e sensibile (line 4-10 , lure non piu' leggibile),ora é una canna da kabura.Non ho trovato nessuna tabella specifica su come realizzare la spaziatura e non sapevo che anelli montare,é stato un salto nel buio.Ho sverniciato completamente il fusto,per poi riverniciarlo ''a straccio''.Montata in controspina.
anellato k 25-16-8-6-5.5-4.5x4+top
wc autocosruiti (li volevo colorati)
skss da 16
filato madeira polyneon
filato silver
cp flex coat
prokote
grip tavoletta avvolgi lenza
Il risultato non é dei migliori perche ho avuto problemi di trasparenza del filato,mi servirà di lezione per il prossimo lavoro.
anellato k 25-16-8-6-5.5-4.5x4+top
wc autocosruiti (li volevo colorati)
skss da 16
filato madeira polyneon
filato silver
cp flex coat
prokote
grip tavoletta avvolgi lenza
Il risultato non é dei migliori perche ho avuto problemi di trasparenza del filato,mi servirà di lezione per il prossimo lavoro.
Lady C- Cool Builders
Re: [boat] Berkley 6'6'' da kabura
Bellina, non c'è che dire, si fa notare
Il simpatico arancio mette anche in secondo piano qualche lieve difetto nel filato...
Il simpatico arancio mette anche in secondo piano qualche lieve difetto nel filato...
Arancio mi Piace !!!! ... e arancio Sia!
mi è caduto l'occhio sui Wc, leggo autocostruito, se posso in che materiale? lo chiedo perche mi erano sembrati in pietra d'agata.
per la trasparenza del filato come hai detto hai fatto esperienza, ricordati di questa particolare "reazione" e fanne tesoro, tutto torna utile
mi è caduto l'occhio sui Wc, leggo autocostruito, se posso in che materiale? lo chiedo perche mi erano sembrati in pietra d'agata.
per la trasparenza del filato come hai detto hai fatto esperienza, ricordati di questa particolare "reazione" e fanne tesoro, tutto torna utile
Ospite- Ospite
Wc autocostruito,tornito da un cilindro di resina acrilica di quelli per la costruzione di penne.Li trovi sul notto sito d'aste.Ci tengo a precisare che é stato un esperimento,non sò che durata abbia nel tempo e sotto il sole.
Lady C- Cool Builders
Grande lady c bel lavoro il polyneon arancio è un po disgraziato esagera di cp puoi usare anche le vernici da decoupage che coprono di più del cp essendo meno liquide due passate di quella solitamente son sufficienti
Ospite- Ospite
Ho dato 3 mani di cp,ma purtoppo nella zona del piede dell'anello mi ha dato problemi.Peccato perche il polyneon arancio é spettacolare.
Lady C- Cool Builders
Lady C ha scritto:Ho dato 3 mani di cp,ma purtoppo nella zona del piede dell'anello mi ha dato problemi.Peccato perche il polyneon arancio é spettacolare.
Si in effetti e molto molto bello , fin'oranon l'ho mai usato su legature degli anelli dunque non saprei dire sicuramente un metodo ci sarà
Ospite- Ospite
La fantasia e le idee che hai messo in campo fanno passare in secondo piano le imperfezioni tecniche. Mi piace.
Simone F- Moderatori
Grazie Ledy allora li conosco ! le vende anche MH, non dovresti avere problemi di durata col sole, eventualmente col tempo potrebbero perdere solo di lucentezza per sfregamento ma si rilucidano tranquillamente, considera che cè un tizio che con quella roba ci fa gli artificiali (spettacolari) da pescioni, quindi anche col sale no problem
Ospite- Ospite
scusate io ho cercato col termine resina acrilica solida ma non ho trovato nulla
un link anche in mp ? mi incuriosisce molto questo materiale
Ospite- Ospite
A me piace molto!brava!
Si qualche imperfezione c'è... ma coi madeira polyneon...non i "semplici" frosted matt si posso cimentare in pochi!
I wc ti avranno fatto tribolare non poco....e il risultato è ottimo.
Sei sulla retta via...insistere...insistere....insistere!
Si qualche imperfezione c'è... ma coi madeira polyneon...non i "semplici" frosted matt si posso cimentare in pochi!
I wc ti avranno fatto tribolare non poco....e il risultato è ottimo.
Sei sulla retta via...insistere...insistere....insistere!
Cosimo Angione- Moderatori
Viste le legature degli anelli (molto belle) forse è una questione di compattezza di legature.....non ho provato i Madeira....e fra poco mi cimenterò nel " terribile " bianco....A me sembra un bel lavoro...e come dicono i maestri....insistere.
Massimo Milone- Cool Builders
Ciao Lady e complimenti, dalle foto difetti non se ne vedono e poi è logico che in un lavoro cosi dove hai avuto fantasia e coraggio può starci che qualche imperfezione ci sia...
ne approfitto per farti una domanda, riguardo la colorazione a "strass" e cioè alla resima hai aggiunto anche un pigmento? se si quale?
Gianni
ne approfitto per farti una domanda, riguardo la colorazione a "strass" e cioè alla resima hai aggiunto anche un pigmento? se si quale?
Gianni
johninthewind- Moderatori
johninthewind ha scritto:Ciao Lady e complimenti, dalle foto difetti non se ne vedono e poi è logico che in un lavoro cosi dove hai avuto fantasia e coraggio può starci che qualche imperfezione ci sia...
Gianni
No Gianni nessun pigmento,ho dato due mani di prokote al naturale.
Lady C- Cool Builders
hunter_fish ha scritto:scusate io ho cercato col termine resina acrilica solida ma non ho trovato nulla
http://www.ebay.it/itm/9-BLOCCHETTI-IN-RESINA-COLORATI-PER-LA-COSTRUZIONE-DI-PENNE-CON-IL-TORNIO-/170975081385?pt=Altro_per_Bricolage&hash=item27cee8b3a9
Il mio blocchetto era cilindrico,ma il venditore é questo.
Come dice Compare,un utente di Seaspin faceva artificiali bellissimi con un materiale simile,e se ben ricordo quando gli domandarono di che materiale si trattasse si guardo' bene dal rispondere.
Tornirli non é stato un problema perché ho incaricato mio marito
Lady C- Cool Builders
Lady C ha scritto:hunter_fish ha scritto:scusate io ho cercato col termine resina acrilica solida ma non ho trovato nulla
http://www.ebay.it/itm/9-BLOCCHETTI-IN-RESINA-COLORATI-PER-LA-COSTRUZIONE-DI-PENNE-CON-IL-TORNIO-/170975081385?pt=Altro_per_Bricolage&hash=item27cee8b3a9
Il mio blocchetto era cilindrico,ma il venditore é questo.
Come dice Compare,un utente di Seaspin faceva artificiali bellissimi con un materiale simile,e se ben ricordo quando gli domandarono di che materiale si trattasse si guardo' bene dal rispondere.
Tornirli non é stato un problema perché ho incaricato mio marito
Grazie mille gentilissima e complimenti a tuo marito
Ospite- Ospite
è si quando gli chiesero il materiale utilizzato si è eclissato ... il segreto di pulcinella ... ne ho un paio in attesa di utilizzo, li presi per farci le placche mulo e prima o poi le uso.
Gianni, la verniciatura a "strass" sarebbe quella che ci ha indicato Franco, strass sta per straccetto
Gianni, la verniciatura a "strass" sarebbe quella che ci ha indicato Franco, strass sta per straccetto
Ospite- Ospite
provero a contattare il venditore per sapere se le ha monocolore
Ospite- Ospite
compare zappitto ha scritto:è si quando gli chiesero il materiale utilizzato si è eclissato ... il segreto di pulcinella ... ne ho un paio in attesa di utilizzo, li presi per farci le placche mulo e prima o poi le uso.
Certo Compare che lo so...dello "strass" non mi era sfuggito , però solo resina serve per ravvivare un fusto ad esempio in grafite, ma se lo vuoi ricolorare mi domandavo se oltre la resina ci unisci un pigmento o misceli una vernice potrebbe addirittura cambiare il colore dell'intero fusto...
johninthewind- Moderatori
Gianni poni un problema ... mi è venuta un'idea ! però per non sporcare il post vado su quello dello straccetto
Ospite- Ospite
hai capito la Lady......?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OTTIMO,OTTIMO,OTTIMO.....
io,che per "deformazione professionale" adoro le cose colorate e stravaganti posso solo dire.......MOLTO,MOLTO BELLA....
quoto quanto gia detto...prova i frosted matt....fanno impazzire moooolto di meno...
io,che per "deformazione professionale" adoro le cose colorate e stravaganti posso solo dire.......MOLTO,MOLTO BELLA....
quoto quanto gia detto...prova i frosted matt....fanno impazzire moooolto di meno...
maggio.11- Moderatori
maggio.11 ha scritto:hai capito la Lady......?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Esagerato!Proprio ottimo non direi,ma grazie
Ha un sacco di difetti,ma nell'insieme é un bel colpo d'occhio per chi ama i colori vivaci.
Proverò i frosted matt anche se mi sembrano un pò spenti, ancor prima proverò a cambiare cp.
Lady C- Cool Builders
Io ne sono letteralmente innamorato dei frosted...
mi piacciono molto i colori pastello...e cmq non sono mica molto spenti...
p.s. Come mai non hai pensato di montarla per un mulo rotantino..??
maggio.11- Moderatori
lady, davvero carina come opera...i w.c. come sono stati realizzati?
per non parlare della verniciatura "a straccio"...di che si tratta...?
molto molto particolare...Bravissima!!
per non parlare della verniciatura "a straccio"...di che si tratta...?
molto molto particolare...Bravissima!!
filo84- Cool Builders
maggio.11 ha scritto:Io ne sono letteralmente innamorato dei frosted...
Ho optato per un fisso per variare,di solito utilizzo una Major Craft Crostage CRS-B63TR abbinata a un calcutta,canna veramente sensilile e divertente.Per i frosted forse é solo una mia impressione.
Lady C- Cool Builders
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [boat] The First lady
» [boat] Gorilla 50-80
» [BOAT] Pac Bay X2G66H 15 - 50 lbs
» [boat] CBV80-150 "MELISSA" VJ ROD
» [BOAT] Calstar GF765XL 20-50
» [boat] Gorilla 50-80
» [BOAT] Pac Bay X2G66H 15 - 50 lbs
» [boat] CBV80-150 "MELISSA" VJ ROD
» [BOAT] Calstar GF765XL 20-50