Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione leodrDa leodr Lun Nov 18, 2024 11:44 am
» Andrearoma
Da Andrearoma Mer Ott 16, 2024 11:24 am
» Buongiorno a tutti
Da Japo Sab Ott 12, 2024 8:22 am
» Ciao a tutti
Da johninthewind Gio Set 12, 2024 12:59 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:35 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:34 pm
» Un saluto
Da Armatek Gio Ago 22, 2024 11:56 pm
» Presentazione Mupo
Da Mupo Dom Giu 23, 2024 2:04 pm
» Presentazioni
Da robertomassamicun75 Mer Giu 19, 2024 2:08 pm
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am
Info marchio
ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.
[bolo] Daiwa Tournament Italy V70
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
[bolo] Daiwa Tournament Italy V70
Altro giro altra corsa...
me l'hanno consegnata in queste condizioni...(pietose...roba da ergastolo), senza anelli, placca e scorrevoli, e con il manico completamente appiccicoso e gli innesti pieni di salsedine e sabbia
dopo aver rimosso tutti i residui del vecchio montaggio, ho rettificato la testa di tutti gli elementi, verniciato i colletti cercando di coprire le schifezze varie e fatto un bel bagnetto con sgrassatore spray; poi ho sciacquato tutto con acqua corrente e asciugato bene fuori e dentro
poi ho realizzato gli scorrevoli, tagliato gli anelli, realizzato il castelletto distanziatore e infine sono passato al montaggio.
Placca Fuji LS-6 Silver (montata obbligatoriamente con cerniera in basso per coprire i segni)
Anelli Fuji Sic: 16-12-10-7-6-5-4,5-4,5L-4-Apicale NMVST (1,4mm)
2 scorrevoli sulla vetta e 1 sul sottovetta
oltre al nero, ho utilizzato 3 metallizzati a richiamare le varie parti della serigrafia:
Rame (pacific bay size D)
Oro (majora 0,17mm)
marrone (shimano size D)
colla Flex Coat High Build
me l'hanno consegnata in queste condizioni...(pietose...roba da ergastolo), senza anelli, placca e scorrevoli, e con il manico completamente appiccicoso e gli innesti pieni di salsedine e sabbia
dopo aver rimosso tutti i residui del vecchio montaggio, ho rettificato la testa di tutti gli elementi, verniciato i colletti cercando di coprire le schifezze varie e fatto un bel bagnetto con sgrassatore spray; poi ho sciacquato tutto con acqua corrente e asciugato bene fuori e dentro
poi ho realizzato gli scorrevoli, tagliato gli anelli, realizzato il castelletto distanziatore e infine sono passato al montaggio.
Placca Fuji LS-6 Silver (montata obbligatoriamente con cerniera in basso per coprire i segni)
Anelli Fuji Sic: 16-12-10-7-6-5-4,5-4,5L-4-Apicale NMVST (1,4mm)
2 scorrevoli sulla vetta e 1 sul sottovetta
oltre al nero, ho utilizzato 3 metallizzati a richiamare le varie parti della serigrafia:
Rame (pacific bay size D)
Oro (majora 0,17mm)
marrone (shimano size D)
colla Flex Coat High Build
FatesWarning- Builders
Re: [bolo] Daiwa Tournament Italy V70
Bella la scelta dei colori
Massimo Milone- Cool Builders
L'ultima fuoriserie Made in japan!
Tutte le moderne produzioni hanno un qualcosa che porta sempre a paragonarle a questa.
Bellissimo restauro ne valeva davvero la pena!
Serigrafia unica che hai intonato benissimo al colore dei filati, ma la partenza 16 e una scelta oppure una richiesta?monocomponente per i colletti oppure bicomponente?
Bellissimo lavoro
Tutte le moderne produzioni hanno un qualcosa che porta sempre a paragonarle a questa.
Serigrafia unica che hai intonato benissimo al colore dei filati, ma la partenza 16 e una scelta oppure una richiesta?monocomponente per i colletti oppure bicomponente?
Bellissimo lavoro
bernardo- Moderatori
Bella canna e ottimo montaggio Grande impatto estetico.
Bella davvero ottimo restauro gli hai ridato vita complimenti !!!
Ospite- Ospite
Grazie a Tutti!!!
Grazie Bernardo!!
allora: per la scalata, volevo partire dal 20 ma avevo una serie incompleta e causa tempi ristretti sono partito dal 16...ma forse non volendo non è stata una scelta sbagliata...
non è una canna da tiro o da pesca a distanza, ed essendo leggermente sbilanciata in punta (è sottilissima), quell'inezia in meno su ogni pezzo non dovrebbe che fargli bene!
per i colletti semplice vernice in bomboletta comprata alla brico. Qualche ritocco, non li ho restaurati del tutto visto che la parte rovinata in vista era veramente minima.
però è un pò che ho in mente di cercare qualcuno che mi fornisca qualcosa di più "serio" per lavoretti del genere
bernardo ha scritto:L'ultima fuoriserie Made in japan!
Bellissimo lavoro
Grazie Bernardo!!
allora: per la scalata, volevo partire dal 20 ma avevo una serie incompleta e causa tempi ristretti sono partito dal 16...ma forse non volendo non è stata una scelta sbagliata...
non è una canna da tiro o da pesca a distanza, ed essendo leggermente sbilanciata in punta (è sottilissima), quell'inezia in meno su ogni pezzo non dovrebbe che fargli bene!
per i colletti semplice vernice in bomboletta comprata alla brico. Qualche ritocco, non li ho restaurati del tutto visto che la parte rovinata in vista era veramente minima.
però è un pò che ho in mente di cercare qualcuno che mi fornisca qualcosa di più "serio" per lavoretti del genere
FatesWarning- Builders
dico una cavolata ma per restaurare i colletti magari scalfitti un bo di bicomponente di vetroresina ovvimente una rasata fina fina e poi tirata con carta abrasiva ed acqua potrebbe funzionare ?
Ospite- Ospite
mai provato...
FatesWarning- Builders
Bellissimo lavoro , pur da profano di bolo mi piace molto
occhio che la vetroresina è veramente molto tosta da carteggiare ..
occhio che la vetroresina è veramente molto tosta da carteggiare ..
MAGMA- Top builders
è un pò che non mi capitano per le mani delle bolo massacrate come questa e vederla rinnovata a modo non pò che far piacere a uno come me, uno che si diverte di piu nel rifare il look piuttosto che legare un nuovo quindi come gia detto su altri OK! ottimo lavoro Ricki ... ultimamente pensavo che chi riduce una canna da pesca in quelle condizioni non meriterebbe neanche tutte le nostre attenzioni
per il discorso dei colletti, quando mi capiterà una cosa ridotta così tenterò la tecnica dello straccetto proposta da Mastro Franck per rifare il lucido
per il discorso dei colletti, quando mi capiterà una cosa ridotta così tenterò la tecnica dello straccetto proposta da Mastro Franck per rifare il lucido
Ospite- Ospite
Guardavo questo post...
L'ho guardato, letto e seguito costantemente
Cercavo il mio conmento e non l 'ho trovato!
Perché non l'ho commentato, mi son chiesto?
Boh, forse per invidia alla bravura?
L'unica miglioria potrebbe essere quella di rifare, restaurare completamente i colletti
Un lavoraccio, ci ho provato, mi sono reso conto di cosa significa farli ma soprattutto farli bene!!
Per il resto non è periodo per rompere le balle....
Scherzi a parte non saprei cosa dire per stuzzicarti...
I complimenti che ti hanno fatto sono tutti meritati
L'ho guardato, letto e seguito costantemente
Cercavo il mio conmento e non l 'ho trovato!
Perché non l'ho commentato, mi son chiesto?
Boh, forse per invidia alla bravura?
L'unica miglioria potrebbe essere quella di rifare, restaurare completamente i colletti
Un lavoraccio, ci ho provato, mi sono reso conto di cosa significa farli ma soprattutto farli bene!!
Per il resto non è periodo per rompere le balle....
Scherzi a parte non saprei cosa dire per stuzzicarti...
I complimenti che ti hanno fatto sono tutti meritati
Ospite- Ospite
oddio se nemmeno Leo ha niente da dire allora mi posso ritenere soddisfatto sul serio aahahahahahha!!
@compare: infatti CHI le riduce così non se lo merita!! però se lo meritano le canne, sono delitti da ergastolo!!!
FatesWarning- Builders
Ahahahah a!!!
Se l'avesse fatta Bernardo avrei fatto notare il difetto allo scorrevole del secondo pezzo.....
Se l'avesse fatta Bernardo avrei fatto notare il difetto allo scorrevole del secondo pezzo.....
Ospite- Ospite
ahahahahahahhahaha perchè che c'ha??
FatesWarning- Builders
FatesWarning- Builders
Argomenti simili
» (bolo)Daiwa italy 6m
» Daiwa Italy bolo
» [bolo] Daiwa Tournament F1 TRC V70/V60
» [bolo] Daiwa tournament x verde
» [bolo] daiwa tournament super 7 vhh
» Daiwa Italy bolo