Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione leodrDa leodr Lun Nov 18, 2024 11:44 am
» Andrearoma
Da Andrearoma Mer Ott 16, 2024 11:24 am
» Buongiorno a tutti
Da Japo Sab Ott 12, 2024 8:22 am
» Ciao a tutti
Da johninthewind Gio Set 12, 2024 12:59 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:35 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:34 pm
» Un saluto
Da Armatek Gio Ago 22, 2024 11:56 pm
» Presentazione Mupo
Da Mupo Dom Giu 23, 2024 2:04 pm
» Presentazioni
Da robertomassamicun75 Mer Giu 19, 2024 2:08 pm
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am
Info marchio
ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.
MHX L905 7,6 12-25 lb. 1/2 3 Oz.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
MHX L905 7,6 12-25 lb. 1/2 3 Oz.
Eccola qui, è nata "Centuria", un'altra bimba bella potente (3 oz).
Le foto:
Manico e pesetti:
Split:
Placca portamulinello:
Manico completo:
Greca completa:
Dettaglio greca:
Legatura 1° anello (sono tutti Fuji SiC, il primo doppio ponte, gli altri a ponte singolo), ovviamente sono tutte doppie legature:
Tip "maggiorato":
Caratteristiche blank:
Scalatura:
In tutta la sua bellezza (...almeno per me ):
Le foto:
Manico e pesetti:
Split:
Placca portamulinello:
Manico completo:
Greca completa:
Dettaglio greca:
Legatura 1° anello (sono tutti Fuji SiC, il primo doppio ponte, gli altri a ponte singolo), ovviamente sono tutte doppie legature:
Tip "maggiorato":
Caratteristiche blank:
Scalatura:
In tutta la sua bellezza (...almeno per me ):
romolo753- Moderatori
Re: MHX L905 7,6 12-25 lb. 1/2 3 Oz.
Bella, molto bella!
Come si fa la "greca"?
Le uniche cose che un po' stonano, a gusto mio ovviamente, sono il mini fore sotto la placca con forma ovale, non in linea con il resto del manico che non ha curve.... e poi la resina sugli anelli fotografati, un po' troppa secondo me...
Ma sono solo dettagli molto soggettivi...
...il lavoro di "legatura", poi, è veramente stupendo!
Sinceri complimenti!
Come si fa la "greca"?
Le uniche cose che un po' stonano, a gusto mio ovviamente, sono il mini fore sotto la placca con forma ovale, non in linea con il resto del manico che non ha curve.... e poi la resina sugli anelli fotografati, un po' troppa secondo me...
Sinceri complimenti!
Jimmy- New members
Jimmy ha scritto:Bella, molto bella!
Come si fa la "greca"?
Sinceri complimenti!
Grazie per i complimenti,
tutti i grip hanno più o meno la stessa curva per arrivare ai winding check, il rear grip ha una forma ovale perchè essendo molto corto ha praticamente le due curve che iniziano una dove finisce l'altra per cui, o l'allungavo ma diminuiva lo spazio fra i due split (appesantendo forse un po' il manico) oppure usavo una curva più accentuata per raccordarlo ai winding.
Per la resina... stiamo cercando di migliorare ma la strada è lunga e tortuosa.
romolo753- Moderatori
A chi lo dici...
Tra poco termino la mia seconda opera... la prima resinatura fatta in vita mia non è venuta esteticamente perfetta... speriamo che la seconda sia migliore....
Tra poco termino la mia seconda opera... la prima resinatura fatta in vita mia non è venuta esteticamente perfetta... speriamo che la seconda sia migliore....
Jimmy- New members
Grezzo davvero interessante... Ne presi uno ma non l'ho ancora montato. Sarebbe utilissimo conoscere come si comporta. Hai modo ?
Intanto ti metto queste, la progressione in trazione con 2,5 kg. (ma sono pochini come vedrai) ed il bilanciamento con un "piccolo" Penn 950 SS:
A parte la panza, notare anche lo sguardo leggermente in apprensione:
E finalmente si stacca :
Anche se forse 2,5 kg. sono un po' pochini.
Bilanciamento con Penn 950 SS:
particolare:
A parte la panza, notare anche lo sguardo leggermente in apprensione:
E finalmente si stacca :
Anche se forse 2,5 kg. sono un po' pochini.
Bilanciamento con Penn 950 SS:
particolare:
romolo753- Moderatori
La curva é bellina, specie quella a peso staccato. E anche se davanti e ben curvata mostra una bella riserva di potenza.
Per questo ti dicevo che forse 2,5 kg. erano un po' pochini, avrei dovuto aggiungere almeno un altro 1/2 kg. Purtroppo andavo di fretta ed ora la canna l'ho data al suo proprietario... credo che avrò comunque occasione molto presto di testare di nuovo un L905
romolo753- Moderatori
interessante questo test con la tanica, a parte il modo ovviamente intuibile dalle foto, perche si fà e come si procede, una "semplice" prova di sollevamento per testare il libraggio dichiarato dal costruttore e/o una verifica della curvatura del fusto ? spiegatemi che sono curioso così la faccio anche sulla mia!!!
PS: Romolo, ovviamente complimenti per la "bambina"
PS: Romolo, ovviamente complimenti per la "bambina"
Ospite- Ospite
Io lo utilizzo soprattutto per verificare la curva della canna in base ad un aumento progressivo di peso. E' molto utile per farsi un'idea dell'azione che poi la canna avrà in pesca, sia nelle varie azioni di pesca che con il pesce incannato.
Grazie mille per i complimenti, è una "bambina" della quale sono particolarmente orgoglioso e gli apprezzamenti mi fanno veramente piacere.
Grazie mille per i complimenti, è una "bambina" della quale sono particolarmente orgoglioso e gli apprezzamenti mi fanno veramente piacere.
romolo753- Moderatori
Perchè ha deciso di mettere un tip maggiorato (10 anzichè 8, per esempio)?
Jimmy- New members
Che fai? Mi dai del lei? Manco te risponderei ... il tip maggiorato lo metto sempre su canne che vengono adibite a compiti "gravosi", in questo caso ritengo il passaggio facilitato di nodi di giunzione e la capacità di dissipazione maggiorata (per la maggior estensione della superficie della pietra a contatto con la lenza e per il minor angolo di curvatura dell'anello) più importanti rispetto alla precisione nel lancio e ad una gittata maggiore dell'esca (che sarebbero favorite da un anello di diametro inferiore).
romolo753- Moderatori
errore di battitura...
Grazie per la spiegazione!
Grazie per la spiegazione!
Jimmy- New members
Argomenti simili
» MHX L905
» [Spin] MHX L905-2-MHX
» [spin] MHX-L905-2 pezzi
» 5 MHX da shore jigging....L905 e SWB956
» [spin] shore jigginc custom 1/6...MHX L905