Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione leodrDa leodr Lun Nov 18, 2024 11:44 am
» Andrearoma
Da Andrearoma Mer Ott 16, 2024 11:24 am
» Buongiorno a tutti
Da Japo Sab Ott 12, 2024 8:22 am
» Ciao a tutti
Da johninthewind Gio Set 12, 2024 12:59 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:35 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:34 pm
» Un saluto
Da Armatek Gio Ago 22, 2024 11:56 pm
» Presentazione Mupo
Da Mupo Dom Giu 23, 2024 2:04 pm
» Presentazioni
Da robertomassamicun75 Mer Giu 19, 2024 2:08 pm
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am
Info marchio
ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.
MHX SJ783 - La mia prima bambina..!
+6
Big Monkey
mav975
matteo t.s.c.
Jimmy
teo.68
Buddino
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
MHX SJ783 - La mia prima bambina..!
Ecco che Venerdi... arriva il tanto atteso pacco, con le mie prime creature.
Subito all'opera, stanotte ho fatto le 6 di mattina per resinare gli anelli e finalmente ho finito la mia prima rod, anche se ho da dare l'ultima mano agli anelli, ma sono indeciso se darla, alla fine la darò, ho delle finiture da migliorare...!
Blank:Blank: MHX SJ783 3/16-5/8 - 6'6''
Guide:Guide: Fuji Alconite 7+1 Cyag "25J, 16J, 10J, 8JL" Clag "7J, 6J, 6J" CFat "6-5.5"
Grip:Grip: CRB Handle System #2 Eva/Split "Gold"
Thread:Thread: Gudebrod NCP "Black" Sez. C - PacBay "Old Gold" Sez. D
Ecco il manico che prende forma.
E il manico finito.
Inserto in Carbonio.
Adesivo.
Hook Keeper.
Primo Anello.
Scalanatura "FUJI Concept"
Sempre il Manico.
Ed infine la curvatura.
Bhè... che dire, oggi ho provato la canna, devo dire semplicemente meravigliosa, azione Fast, canna molto potente.. proprio come la volevo io, LEGGERISSIMA e MOLTO Bilanciata.
Oggi sono andato giusto a fare due lanci al fiume tanto per.... ho agganciato un minnow molto molto slim e leggero, sparato in culo al mondo... son proprio contento
Anticipazioni
TUNA ROD
Prova Anelli
Sottolegature...
Subito all'opera, stanotte ho fatto le 6 di mattina per resinare gli anelli e finalmente ho finito la mia prima rod, anche se ho da dare l'ultima mano agli anelli, ma sono indeciso se darla, alla fine la darò, ho delle finiture da migliorare...!
Blank:Blank: MHX SJ783 3/16-5/8 - 6'6''
Guide:Guide: Fuji Alconite 7+1 Cyag "25J, 16J, 10J, 8JL" Clag "7J, 6J, 6J" CFat "6-5.5"
Grip:Grip: CRB Handle System #2 Eva/Split "Gold"
Thread:Thread: Gudebrod NCP "Black" Sez. C - PacBay "Old Gold" Sez. D
Ecco il manico che prende forma.
E il manico finito.
Inserto in Carbonio.
Adesivo.
Hook Keeper.
Primo Anello.
Scalanatura "FUJI Concept"
Sempre il Manico.
Ed infine la curvatura.
Bhè... che dire, oggi ho provato la canna, devo dire semplicemente meravigliosa, azione Fast, canna molto potente.. proprio come la volevo io, LEGGERISSIMA e MOLTO Bilanciata.
Oggi sono andato giusto a fare due lanci al fiume tanto per.... ho agganciato un minnow molto molto slim e leggero, sparato in culo al mondo... son proprio contento
Anticipazioni
TUNA ROD
Prova Anelli
Sottolegature...
Buddino- New members
Re: MHX SJ783 - La mia prima bambina..!
Bella la spinning complimenti Buddino ma ................................
FATTI AL BARBA BARBONE
FATTI AL BARBA BARBONE
teo.68- New members
Buddino- New members
Molto bella!
Prima opera in assoluto? Mi inchino....
Prima opera in assoluto? Mi inchino....
Jimmy- New members
Si Jimmy.. prima opera
Grazie
Fabrizio
Grazie
Fabrizio
Buddino- New members
Gran bel lavoro oh Buddino!!
matteo t.s.c.- New members
complimenti davvero una bella signorina!!
mi puoi dire come la trovi in pesca??
mi puoi dire come la trovi in pesca??
mav975- New members
Se hai fatto le sei di mattina per completarla ... stai nel turbinio del rod building ! benvenuto tra i matti complimenti !
wè parlaci anche della tuna poi ...
wè parlaci anche della tuna poi ...
Ospite- Ospite
Big Monkey- Moderatori
In pesca l'ho usata pochissimo... ma è una bella cannina reattiva e potente per essere una 5/8
Compà quella tuna poi è risultata un po troppo "Flessibile" colpa del grezzo MudHole, ora ho trovato vicino casa una ditta che fa Grezzi (Crever mi pare) con dei fusti da tonno veramente buoni, con mio cognato ne abbiamo fatte diverse e devo dire che son venute anche molto bene, poi metterò foto.
Compà quella tuna poi è risultata un po troppo "Flessibile" colpa del grezzo MudHole, ora ho trovato vicino casa una ditta che fa Grezzi (Crever mi pare) con dei fusti da tonno veramente buoni, con mio cognato ne abbiamo fatte diverse e devo dire che son venute anche molto bene, poi metterò foto.
Buddino- New members
aspetto con fiducia ... ho un paio di grezzi presi per gioco a pochi dollari (sono in Vtr) prima o poi li dovrò montare quindi qualche spunto mi fa gioco
Ospite- Ospite
Appena ho modo di andare da lui faccio foto.
Ps. La TUNA ha anche preso un piccolo tonnetto sui 50 kili... poi posto foto del combattimento, ma vi assicuro che con un esemplarino così si è piegata fino al manico.. da li... l'abbiamo messa via dato che nelle nostre zone non sono rari mostriciattoli dai 100 in su..!
Ps. La TUNA ha anche preso un piccolo tonnetto sui 50 kili... poi posto foto del combattimento, ma vi assicuro che con un esemplarino così si è piegata fino al manico.. da li... l'abbiamo messa via dato che nelle nostre zone non sono rari mostriciattoli dai 100 in su..!
Buddino- New members
ciao volevo farti una domanda, ho intenzione di montare il tuo stesso grezzo con lo stesso kit di manico, mi serviva sapere il diametro del Winding Checks, ho notato che il tuo non è perfettamente aderente al blank, mi servirebbe sapere il diametro esatto. grazie mille
Per gli mhx standard c'è qui, in fondo alla pagina, una tabella con le misure x i w/c :
http://www.mudhole.com/MHX
http://www.mudhole.com/MHX
peppe perdonami per la domanda banale ma non riesco a capire la tabella:
SJ783-‐MHX
Butt 13.66
2" 13.45
4" 13.26
6" 12.91
8" 12.51
10" 12.14
12" 11.80
14" 11.45
16"11.10
18" 10.76
20" 10.43
come faccio a capire quale misura mi serve?
SJ783-‐MHX
Butt 13.66
2" 13.45
4" 13.26
6" 12.91
8" 12.51
10" 12.14
12" 11.80
14" 11.45
16"11.10
18" 10.76
20" 10.43
come faccio a capire quale misura mi serve?
le misure sono in mm (a dx) a sinistra invece partendo dal butt hai le sezioni ogni 2 pollici, ovvero ogni 2.54 x 2 cm = 5.08 cm.
Dove ti serve sapere la sezione ?
Il manico che vuoi prendere non ha una misura fissa, depende da quanto vuoi farlo lungo, o meglio da quanto lo vuoi accorciare.
Ora sta a te decidere a che lunghezza inserire il winding finale...
Se il rear sarà da 9 pollici, poi c'è la placca e il fore, almeno altri 6 pollici.
Se è così ti serve sapere la sezione a 15 pollici, ovvero 11.30 mm, quindi prenderei il winding da 11.5mm.
Dove ti serve sapere la sezione ?
Il manico che vuoi prendere non ha una misura fissa, depende da quanto vuoi farlo lungo, o meglio da quanto lo vuoi accorciare.
Ora sta a te decidere a che lunghezza inserire il winding finale...
Se il rear sarà da 9 pollici, poi c'è la placca e il fore, almeno altri 6 pollici.
Se è così ti serve sapere la sezione a 15 pollici, ovvero 11.30 mm, quindi prenderei il winding da 11.5mm.
ciao che grezzo hai usato per la canna da tonno?quante libbre?
salvatore- Cool Builders
Bella buddo The big monster!!!
spinnofilo- New members
Argomenti simili
» sj783 mhx--axsel's custom rod 01 -- anche per me la prima creazione
» MHX SJ783 6,6"
» mhx sj783 hm
» [spin] MHX sj783 Anti-stress
» La mia prima LP 844
» MHX SJ783 6,6"
» mhx sj783 hm